EVOGEAR

evogear-footer

Automotive

L’applicazione della stampa 3d nel mondo dell’automotive è altamente diffusa, partendo dalla prototipazione passando ad una piccola o media produzione di componenti specifici, troviamo innumerevoli esempi di particolari prodotti grazie all’additive manufacturing.

BENEFICI DELLA STAMPA 3D NELL'AUTOMOTIVE

Modifiche rapide e a basso costo direttamente dal file 3D, eliminando la necessità di costosi interventi sugli stampi.
Permette una facile sperimentazione con diversi polimeri, facilitando la scelta ottimale e il cambio rapido tra materiali per adattarsi alle specifiche del progetto.
Assicura che ogni componente stampato sia una replica precisa del precedente, mantenendo costante la qualità e rispettando tolleranze di produzione molto strette.
Supporta il processo di sviluppo del prodotto dalla prototipazione rapida fino alla produzione in serie, consentendo una significativa riduzione dei costi e dei tempi di realizzazione.
Facilita un processo di sviluppo dinamico e veloce, permettendo la personalizzazione e la sperimentazione per innovazioni e miglioramenti rapidi del design.
Offre la possibilità di adeguarsi in modo flessibile e efficiente alle richieste del mercato, riducendo al minimo lo stock in magazzino e ottimizzando i cicli di produzione in base alla domanda.

STAMPA 3D E AUTOMOTIVE

Nel settore automotive, i nostri progetti di stampa 3D stanno rivoluzionando il modo in cui vengono prodotti e progettati i componenti dei veicoli. Qui sotto puoi vedere alcuni dei progetti che abbiamo realizzato insieme a diverse eccellenze italiane del settore, tra cui Manifattura Automobili Torino, F40nly e Zanasi Group.

Materiali avanzati per applicazioni di stampa 3D industriale 

I sistemi di stampa 3D FDM e SLA possono stampare un’ampia gamma di polimeri e compositi ad alte prestazioni. I materiali industriali che impieghiamo sono selezionati, qualificati e progettati per garantire una produzione efficiente in tutti i settori.